Cessazione dal servizio del personale scolastico

Con circolare 29 dicembre 2010 n. 100 il MIUR fornisce indicazioni operative per l’attuazione del D.M. 28 dicembre 2010 n. 99, recante disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2011 del personale scolastico: dirigente, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.

I requisiti del personale della scuola necessari per l’accesso al trattamento di pensione di anzianità per il corrente anno sono 60 anni di età e 36 di contribuzione oppure 61 anni di età e 35 di contribuzione, ancorché maturati entro il 31 dicembre.

Fermo restando il raggiungimento della quota 96, i requisiti minimi che inderogabilmente devono essere posseduti a tale data, senza alcuna forma di arrotondamento, sono di 60 anni di età e 35 di contribuzione.

L’ulteriore anno necessario per raggiungere la “quota 96″ può essere anche ottenuto con frazioni diverse di età e contribuzione (es. 60 anni e 4 mesi di età, 35 anni e 8 mesi di contribuzione).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di collocamento a riposo, da parte del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, è fissato all’11 febbraio 2011; mentre per i dirigenti scolastici il termine ultimo per la presentazione delle domande di dimissioni è fissato al 28 febbraio 2011.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: