ESAMI DI STATO SCUOLA SUPERIORE termini di presentazione delle domande di partecipazione

studenti a lezione

Con la c.m. n° 85 del 13 ottobre 2010, prot. n° 7234 sono stati pubblicati i termini di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato da parte dei candidati interni ed esterni.

30 novembre 2010, scade il termine di presentazione della domanda dei candidati interni al proprio dirigente scolastico. Si fa presente che saranno ammessi agli esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale risultano in possesso dei seguenti requisiti: un voto non inferiore ai 6/10 in ciascuna disciplina o gruppo di discipline compreso il comportamento e, da quest’anno, la frequenza di almeno 3/4 dell’orario annuale personalizzato.

30 novembre 2010, è fissato il termine di presentazione della domanda dei candidati esterni ai direttori generali della regione di residenza.  I candidati esterni devono indicare nell’istanza di partecipazione, in ordine preferenziale, almeno tre istituzioni scolastiche in cui intendono sostenere l’esame.

31 gennaio 2011 è fissato il termine di presentazione della domanda al proprio dirigente scolastico da parte degli alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione di merito.

31 gennaio 2011 entro tale termine possono essere presentate al direttore dell’U.S.R. competente per territorio eventuali domande tardive, e limitatamente a casi gravi e documentati.

20 marzo 2010 è l’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda al direttore generale dell’URS della regione di residenza da parte  degli alunni che cessano la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2011 e prima del 15 marzo 2011 e intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni.

È doveroso ricordare che, ai sensi dell’art.3 della O.M. n.53 del 25 giugno 2010, il giorno 22 giugno 2011, alle ore 8.30 si svolgerà la prima prova scritta dell’esame di Stato di istruzione secondaria di secondo grado.

Per maggiori approfondimenti si consulta la citata circolare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: